img1
Home / Enoteca / L'Enoteca
L'Enoteca Regionale

L'Enoteca regionale del Roero è una società consortile a responsabilità limitata di cui sono soci i Sindaci dei seguenti Comuni: Canale, Baldissero, Castagnito, Castellinaldo, Cisterna, Corneliano, Govone, Guarene, Magliano Alfieri, Montà, Montaldo Roero, Monteu Roero, Monticello d’Alba, Piobesi d’Alba, Pocapaglia, Priocca, Santa Vittoria d’Alba, Santo Stefano Roero, Sommariva Perno, Vezza d’Alba, Alba, Bra.

Il Roero è un territorio che negli ultimi anni ha rafforzato la sua immagine puntando su un rapporto sinergico tra la bellezza del paesaggio e la bontà dei suoi prodotti, tra questi i vini.

L'Enoteca Regionale del Roero rappresenta l'intera produzione dei vini del Roero ed in essa sono presenti le aziende che hanno titolo ad effettuare le operazioni di vinificazione, produzione e imbottigliamento dei vini D.O.C. e D.O.C.G. della zona medesima ed anche i vini diversi dai precedenti purché derivanti da uve prodotte nel territorio del Roero.

L'Enoteca Regionale del Roero ha trovato sede a Canale, nell'ex Asilo Infantile Regina Margherita, complesso edilizio dello scorso secolo accuratamente restaurato.

L'edificio si presenta con pianta ad U. Il piano terreno ospita le strutture espositive, di informazione e pubbliche relazioni, oltre agli uffici. A sinistra, la cantina di conservazione e l'ampia sala di esposizione e di degustazione. A destra dell'ingresso, una grande sala per le conferenze, la segreteria e l'ufficio turistico. Il piano superiore ospita il ristorante “All’Enoteca”.

 


 

La sala congressi
Ampia ed accogliente, ha una capienza di 60
posti. Dotata di schermo e impianti audio - video. Ideale per meeting, presentazioni, conferenze stampa. E’ a disposizione della clientela un eventuale servizio di Coffe Breack e Buffet in accordo con il ristorante annesso. Pur essendo situata nel centro storico di Canale, l’Enoteca Regionale del Roero usufruisce di un ampio parcheggio ubicato nella piazza antistante l’edificio.

 

Orario

Lunedì: 9.30 - 12.30 e 14.00 - 18.00
Martedì: 9.30 - 12.30 e 14.00 - 18.00
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 9.30 - 12.30 e 14.00 - 18.00
Venerdì: 9.30 - 12.30 e 14.00 - 18.00
Sabato: 9.30 - 12.30 e 14.00 - 18.00
Domenica: 10.30 - 12.30