Canale con le sue verdi colline, i rigogliosi vigneti e la sua storia culla di tradizioni locali, ospiterà la tappa del Giro d’Italia 2021. Noi siamo pronti per l’evento, ecco perché anche i nostri orari di apertura sono variati per l’occasione, saremo aperti durante la giornata di lunedì 10/05/2021 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
Quest’anno il Giro d’Italia 2021 festeggia i novant'anni della maglia rosa, indossata per la prima volta nel 1931. Dopo essere partito da Torino nel 160° Anniversario dell’Unità d’Italia, rendendo il Piemonte grande protagonista di questo seguitissimo evento sportivo, il 10 maggio il Giro si fermerà a Canale, nel cuore del Roero.
Siamo pronti ad accogliere il pubblico del Giro d’Italia 2021 e presentare le bellezze del nostro territorio. Dal campanile della chiesa di San Vittore al castello Malabaila, proprietà degli antichi signori della zona. Un momento di gioia per far scoprire le tradizioni della città di Canale, come la Festa del Pesco estiva, e il mercato ortofrutticolo, aperto tutti i giorni (tranne il sabato) da oltre un secolo, punto di celebrazione delle eccellenze del territorio e, naturalmente, la sua tradizione vitivinicola, che fonda le sue solide radici sul Roero e sull'Arneis, l'oro di queste colline.
Vi aspettiamo, quindi, all’Enoteca del Roero per vivere insieme la gioia del Giro d’Italia 2021!