Il 14 febbraio è il giorno più romantico che ci sia, è il giorno di San Valentino, celebrato da tutti gli innamorati in ogni angolo del pianeta tra cuoricini, cioccolatini, fiori, cene a lume di candela e, ovviamente, tanto vino. È il giorno perfetto per festeggiare anche la relazione indissolubile tra l'amore e il cibo. Un pasto in dolce compagnia ha un valore diverso: la condivisione con le persone a noi più care, lo arricchisce. Cosa ci può essere di meglio e di più intimo di una cena romantica passata in compagnia di chi scalda il tuo cuore?
Secondo noi il vino è poesia, il suo sapore trasmette molto più di quanto ci si potrebbe immaginare: bere un calice di vino tra le braccia di chi amiamo, significa condivisione di un momento felice.
Ecco alcuni consigli su cosa potresti stappare!
Se non hai organizzato una cena ma un semplice brindisi punta sullo spumante, nello specifico Spumante metodo classico For You capace di scaldare i cuori degli innamorati con i suoi sentori floreali e fruttati.
Se, invece, hai scelto una romantica cenetta per festeggiare, metti in tavola vini di alto spessore: scegli vini corposi e dall’elevato grado alcolico per surriscaldare la serata come Canorei Roero Arneis DOCG oppure Langhe Nebbiolo D.O.C.
Per gli immancabili cioccolatini dal potere afrodisiaco scegli un vino dolce passito e profumato.
E se ami i gusti più decisi, non puoi non fare un brindisi con il Birbèt che è il classico vino della festa, il "vino da donne" che, nella tradizione locale, accompagna dolci e dessert.
Per altri consigli della nostra Enoteca continua a seguirci!
In questo periodo siamo chiusi, ma grazie al nostro servizio di spedizione potrai ricevere tutti i tuoi prodotti preferiti. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!